Ester Cristaldi Vs Lorenzo Miglioli

orazio converso - Posted from the web - Public - Muted
Transmediazione del terzo punto che ne contiene a sua volta altri quattro

Editor Da Senti Internet del 1995, Italia Radio: Lorenzo Miglioli, ne sottolineo in rosso le questions.

Ester Cristaldi - Dice il saggio: "Roland Barthes" di Orazio Converso, ma non "Orazio Converso" di Roland Barthes

Il gesto del carnefice e quello del sodomita per poter essere reiterati necessitano di una congiunzione fra principio di piacere e principio di godimento. Nella rete, principio di piacere e principio di godimento devono andare di pari passo, come crudo e rucola, prosciutto e melone, Marco & Antonio & Mauro, Orazio e la logorrea. Solo così sarà possibile fare delle forme di godimento delle forme di potere ben più alte, emancipare l'idea stessa del "lavoro" da quella della "retribuzione", dal pezzentismo diffuso dello stipendio. Emancipare gli studenti dallo sfruttamento del proprio general intellect (la materia prima su cui si basa l'industria culturale) e, perché no, dall'avere Orazio in talk.
Da questo punto di vista, la rete rappresenta la forma di disillusione più radicale, l' unica possibilità non di sovvertire, come vorrebbe il cretinismo diffuso di tanti ideologhi dell'acqua calda, l'ordine: ma di rimodularlo, ricombinarlo cambiandone gli attori in gioco.
Dovremmo smetterla con l'illusione della giovinezza, delle infinite possibilità generate dalla giovinezza e dal rimandare continuamente in un futuro ipotetico le proprie responsabilità: persino l'ispettore Callaghan prendendoli ad uno ad uno invecchiò, Marlon Brando lo avevamo lasciato con il giubotto di pelle ne "Il Selvaggio" e ce lo siamo ritrovati 160 chili, James Dean è morto deficiente quale era.
L'unico sempiterno qui è editor: un brand dal 1649.
Diventare sempiterni come lui si può: basta accettare la sfida di mettersi continuamente in discussione con i linguaggi digitali, diventare rimodulabili a propria volta. La scelta è fra due estremi: salvare delle vite o portarle al suicidio, entrambe le opzioni vanno bene, non sono accettate vie di mezzo.

Jun 8
orazio converso - Sì, penso che ci siamo, sul tipo di scrittura; è sempre una elaborazione di sintesi, e quindi pessima, ma tiene il flusso in modo gagliardo: oggi non possiamo neanche pensare a forme di streaming (of consciousness alla Joyce) che riprendano la coscienza, il salire alla coscienza del 'profondo'.

Dobbiamo provare lo streaming con il nostro lettore, dialogare con le cose dette (da altri magari) a voce alta: come quando il proprio stesso testo come in un "prodotto" shakespeariano viene scritto formulato a ridosso della scena e l'autore può ascoltare dalle quinte e vedere subito pubblico e attori alle prese col suo dramma (e il loro).

Anzi, se vogliamo, con buzz di google, vedere l'autore drammatizzare quando è ancora con se stesso nel camerino con carta e penna d'oca. E poi lo show, lo sharing on web del testo "fissato" dalla scrittura nella sua pubblicazione (public, pabblicc)

EditJun 8
orazio converso - certo che se Callaghan invecchia abbiamo anche noi speranza di esserci sul serio, di noin mancare la vita clamorosamente senza accorgercene.
quindi proviamoci, "uno per uno e uno per uno" (ma mai "uno per tutti, tutti per uno" la banda canagliesca)

[citazione]
Con l'andare del tempo, il fingere d'essere ciechi
E universalmente crudeli
Potrebbe in verità farei uscire di senno.

Fossimo veramente infelici e addormentati
Sarebbe facile piangere,
Sarebbe naturale mentire,
Non rimarrebbe alcun vivente a morire.

http://orazioconverso.blogspot.com/2010/05/hell.html

EditJun 8
4 previous comments from Ester Cristaldi, orazio converso
Ester Cristaldi - Il segreto, come insegna sempre il caro Callaghan, sta nel non avere preferenze e nell'odiare (o amare?) l'umanità senza distinzioni- è questa la potenza del "flusso"Jun 8

orazio converso - Ci accusano in fondo di essere ingenui, di parlare su buzz en plein air come fossimo al mondo (quello vero, ehhh)EditJun 8